Pneumatico invernale di fascia media per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Risultati dei test
ACE Lenkrad
Edizione
10/2017
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
trazione e frenata su neve
Contro
handling su neve, tenuta laterale e prestazioni su bagnato, rumorosità
Sport Auto
Edizione
11/2019
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Ottima trazione su neve, grande sicurezza su bagnato, elevata stabilità in curva e costante tendenza al sottosterzo su strada asciutta.
Contro
Eccessivo sottosterzo e grandi angoli di sterzata su neve.
Anno
2019
Pneumatico
I*cept evo² (w320)
Misura testata
235/40 R18
Veicolo utilizzato
Honda
Civic Type R
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2019
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Pneumatico equilibrato con qualità invernali convincenti, handling sicuro su bagnato e asciutto, brevi spazi di arresto in frenata sul bagnato.
Contro
Distanze di arresto in frenata su asciutto leggermente troppo lunghe, elevata resistenza al rotolamento con conseguente consumo di carburante, usura e inquinamento, comfort solo mediocre.
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2019
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Auto Motor und Sport ha dichiarato che il pneumatico Hankook è “un professionista dell’inverno" per la trazione, la dinamica di guida e la sicurezza in curva molto buone su neve. Lo sterzo è sportivo e diretto, anche in curva, su asciutto. La rumorosità è molto bassa.
Contro
Lievi carenze nel comportamento su bagnato, inclusa una mancanza di equilibrio nell’handling. Distanza di arresto in frenata su asciutto piuttosto lunga rispetto ai primi classificati, Resistenza al rotolamento piuttosto elevata con conseguente consumo di carburante.
Anno
2019
Pneumatico
I*cept evo² (w320)
Misura testata
205/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
T-Roc
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2016
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Buono su asciutto
Contro
buono su neve e ghiaccio
Anno
2016
Pneumatico
I*cept evo² (w320)
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf
Auto Bild Allrad
Edizione
11/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
buone prestazioni su neve con breve distanza di arresto in frenata, prezzo accettabile
Contro
lunga distanza di arresto nella frenata su bagnato e asciutto, scarso comfort
Auto Bild
Edizione
40/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
handling dinamico su asciutto, comfort e silenziosità
Contro
caratteristiche di guida non armoniose e sottosterzanti con precisione dello sterzo un po’ limitata su strada innevata e bagnata, scarso comfort
Sport Auto
Edizione
11/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Comunque consigliato
Pro
forti caratteristiche invernali, comportamento sportivo in curva su asciutto con qualche limite di prevedibilità
Contro
sensibilità alle variazioni di carico su bagnato, mancanze nella frenata su bagnato e asciutto
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
battistrada invernale convincente con caratteristiche di guida stabili in tutte le condizioni atmosferiche, prezzo d’acquisto basso
Contro
grip su bagnato nella media, lunga distanza di arresto nella frenata su strada bagnata e asciutta
Anno
2017
Pneumatico
I*cept evo² (w320)
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf
Note
Modello dell'auto del test: Golf GTI Performance
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2015
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
trazione su neve, resistenza al rotolamento, prezzo basso
Contro
frenata su asciutto e bagnato, handling su bagnato
Anno
2015
Pneumatico
I*cept evo² (w320)
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
Mercedes
Classe C
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2017
3.2 / 5
Giudizio complessivo
Comunque consigliato
Pro
frenata su neve, stabile, diretto e preciso su asciutto
Contro
tenuta laterale e stabilità di guida su neve, frenata su bagnato, rumorosità
Note
Modello dell'auto del test: 430i Grand Coupè
Auto Motor und Sport
Edizione
21/2016
1 / 5
Giudizio complessivo
Non consigliato
Pro
Pneumatico equilibrato e sicuro su neve
Contro
dinamico e diretto su asciutto