GripDetective

Logo per il brand Fulda

Kristall control hp2

Fascia economica
Pneumatico invernale di fascia economica per automobile
Hai già provato questo pneumatico?

Risultati dei test

Auto Bild
Edizione
38/2018
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Specialista invernale con prestazioni equilibrate, breve distanza di arresto su strada innevata e bagnata, elevata capacità di prevenire in sicurezza l'aquaplaning, silenziosità, bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante

Contro

-
Anno
2018
Misura testata
225/55 R16
Veicolo utilizzato
VW Golf
Auto Zeitung
Edizione
21/2022
4.2 / 5
Giudizio complessivo

Sesto su 8 modelli testati

Pro

buona trazione e aderenza su neve e in curva, buone prestazioni in aquaplaning;

Contro

frenata in curva e su bagnato;
Anno
2022
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Audi A3
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Buone prestazioni su neve e ghiaccio, buono per consumo di carburante e usura

Contro

Lievi debolezze su bagnato e asciutto
Anno
2021
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
Audi A4
Auto Bild
Edizione
38/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Prestazioni convincenti su neve, buona capacità di prevenzione dell'aquaplaning, buon comfort ed elevato chilometraggio

Contro

Tendenza al sottosterzo su bagnato e asciutto, frenata lunga su bagnato
Anno
2020
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
ACE Lenkrad
Edizione
9/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Buone caratteristiche invernali

Contro

Va un po' peggio sul bagnato, lievi compromessi anche sull'asciutto, mancanze in termini di rispetto dell'ambiente / economicità
Anno
2020
Misura testata
215/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW 320d
Note
Misura testata 225/50/17 non presente nel sito al momento del test
Auto Bild
Edizione
40/2017
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

pneumatico con il prezzo più basso del test con resa chilometrica molto elevata e le migliori prestazioni invernali, elevata prevenzione aquaplaning, comfort

Contro

ritardo nella risposta dello sterzo e tendenza al sottosterzo su strada bagnata
Anno
2017
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Note
Uno dei tre modelli segnalati per la eco-compatibilità
Auto Bild
Edizione
39/2019
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Prestazioni equilibrate, buon comfort di marcia, buona prevenzione dell'aquaplaning, prezzo accessibile e bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante.

Contro

Modesta tenuta laterale su bagnato e su neve.
Anno
2019
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 1
Auto Bild
Edizione
40/2022
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Soddisfacente

Pro

Garantisce brevi spazi di frenata sulla neve e buona economia, grazie all’elevato chilometraggio.

Contro

Ha, tuttavia, notevole sottosterzo in tutte le condizioni meteorologiche, spazi di frenata sull’asciutto e sul bagnato lunghi.
Anno
2022
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Passat
Auto Bild
Edizione
40/2021
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Buona trazione e brevi spazi di frenata sulla neve, ottimo potenziale di chilometraggio, prezzo di acquisto conveniente

Contro

Sottosterzo, ingresso in curva ritardato, lunghe distanze di arresto sul bagnato e sull’asciutto
Anno
2021
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Misura testata 205/50 R16 non presente nel database al momento del test
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Comunque consigliato

Pro

trazione e frenata su neve, buona prevenzione aquaplaning

Contro

prestazioni su bagnato e asciutto, comportamento poco dinamico
Anno
2017
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 4
Note
Modello dell'auto del test: 430i Grand Coupè
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

caratteristiche di equilibrio e sicurezza su neve, buona prevenzione aquaplaning, prezzo d’acquisto basso

Contro

ritardo nella risposta dello sterzo e comportamento di guida sottosterzante su strada bagnata, lunga distanza di arresto su strada bagnata e asciutta
Anno
2017
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Modello dell'auto del test: Golf GTI Performance
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

molto buono per risparmio di carburante e per usura del battistrada, buono su strada asciutta e bagnata

Contro

leggere mancanze su neve
Anno
2017
Misura testata
215/65 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Tiguan
ADAC, TCS e ÖAMTC 
Edizione
10/2018
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto/Soddisfacente

Pro

Abbastanza buono su asciutto

Contro

Lievi debolezze su bagnato e neve
Anno
2018
Misura testata
225/55 R16
Veicolo utilizzato
VW Golf
Auto Zeitung
Edizione
24/2020
2.3 / 5
Giudizio complessivo

Decimo su 14 pneumatici testati

Pro

Prestazioni accettabili su neve e asciutto, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

Debolezze nelle prestazioni su bagnato
Anno
2020
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Auto del test: VW Golf 1.5 TSI
Auto Bild
Edizione
40/2023
0.9 / 5
Giudizio complessivo

Il pneumatico non è passato alle prove successive, riservate ai 20 migliori concorrenti, in quanto nella somma dei risultati dei test di frenata su bagnato e neve si è classificato 23° su 54 modelli testati

Pro

Contro

Anno
2023
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3