Pneumatico estivo di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Risultati dei test
evo
Edizione
03/2022
5 / 5
Giudizio complessivo
Primo classificato soggettivamente per l’handling su asciutto e sul percorso stradale, il P Zero PZ4 è un pneumatico che offre (quasi) tutto. Combina un ottimo sterzo con un gran grip, un handling sicuro ma gratificante con una guida morbida e grande raffinatezza.
Vincitore del testPro
Contro
Auto Bild
Edizione
5/2021
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Caratteristiche di handling su superfici bagnate e asciutte, alti livelli di aderenza, precisione in curva, brevi spazi di frenata sull’asciutto
Contro
Elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Note
Modello testato P Zero PZ4
Auto Bild Sportscars
Edizione
4/2019
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Vincitore del testPro
Prestazioni senza difetti, eccellenti caratteristiche di Handling su strada bagnata e asciutta, buon equilibrio di performance, risposta dello sterzo precisa con un feedback esemplare, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e asciutto, bona capacità di prevenire l'aquaplaning
Contro
-
Auto Motor und Sport
Edizione
7/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Buona aderenza a basse velocità su strada bagnata, comportamento bilanciato e prevedibile con ottima tenuta in curva e trazione nelle curve su strada asciutta, comfort e silenziosità
Contro
Buona tenuta su bagnato,ma handling con effetto un po' anticipato e troppo morbido, risposta dello sterzo poco diretta su asciutto, comportamento sottosterzante, elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Auto Motor und Sport
Edizione
7/2017
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
estremamente preciso, spontaneo e sicuro in pista asciutta, elevata precisione di sterzo, comfort
Contro
lievi difetti nella frenata su bagnato e nella prevenzione dell'aquaplaning trasversale, rumorosità esterna
Auto Zeitung
Edizione
6/2015
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
buone prestazioni soprattutto nelle prove su bagnato, frenata su asciutto
Contro
aquaplaning, resistenza al rotolamento con conseguente consumo di carburante
Auto Zeitung
Edizione
6/2016
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
handling su bagnato e asciutto, tenuta laterale su bagnato, sicurezza di guida su strada bagnata, tenuta laterale su strada asciutta (slalom)
Contro
aquaplaning trasversale e resistenza al rotolamento con conseguente consumo di carburante
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
3/2016
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
pneumatico molto equilibrato, buono in tutte le discipline relative alla sicurezza, buono su asciutto e bagnato, buono per consumo di carburante e usura
Contro
-
ACE Lenkrad
Edizione
2/2014
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
estremamente equilibrato
Contro
handling su bagnato e asciutto
Gute Fahrt
Edizione
2/2019
4.3 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono -
Pro
Handling preciso e neutrale sia su bagnato che su asciutto, frenata sia su bagnato che su asciutto, prevenzione dell'aquaplaning, tenuta laterale su bagnato
Contro
Lievi debolezze nella stabilità
Anno
2019
Pneumatico
P zero
Misura testata
225/45 ZR17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf 1.6 TDI/1.4 TSI
Gute Fahrt
Edizione
2/2019
4.2 / 5
Giudizio complessivo
Buono +
Pro
Comportamento sportivo, ottimo su asciutto, inclusa la frenata, buona anche la frenata su bagnato
Contro
Prestazioni su bagnato, elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante, lievi debolezze nella prevenzione dell'aquaplaning trasversale
Anno
2019
Pneumatico
P zero
Misura testata
225/40 ZR18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf 1.6 TDI/1.4 TSI
Sport Auto
Edizione
4/2015
4.2 / 5
Giudizio complessivo
Particolarmente consigliato
Pro
pneumatico molto equilibrato, performance migliori del test nella frenata su bagnato e asciutto
Contro
aquaplaning, rumorosità
Sport Auto
Edizione
03/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Controllo laterale buono, handling sportivo molto equilibrato, sicuro e veloce sul bagnato
Contro
Distanze di arresto più lunghe degli altri sul bagnato, aderenza sull’asciutto insufficiente durante le curve ad alta velocità, stabilità in curva limitata.
Auto Bild
Edizione
9/2019
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Miglior pneumatico sportivo del test con le migliori caratteristiche di handling e dinamicità su strada bagnata e asciutta, risposta precisa dello sterzo con buon feedback, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e asciutto
Contro
Chilometraggio medio, eco-compatibilità limitata
Gute Fahrt
Edizione
2/2019
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Handling stabile e con ridotto angolo di sterzata (non necessità di grande angolo di sterzata per curvare)
Contro
Comfort, aquaplaning longitudinale, tenuta laterale su bagnato
Anno
2019
Pneumatico
P zero
Misura testata
225/35 R19
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf 1.6 TDI/1.4 TSI
Auto Motor und Sport
Edizione
6/2018
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
elevata aderenza in curva su bagnato e asciutto, sterzo spontaneo e preciso, leggero sottosterzo che rende più prevedibile la guida
Contro
un po' nervoso nel cambio di corsia, mancanze nella prevenzione dell'aquaplaning, resistenza al rotolamento elevata e conseguente consumo di carburante
Sport Auto
Edizione
5/2016
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Contro
Sport Auto
Edizione
5/2014
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
silenziosità esterna ed interna
Contro
comfort di marcia
Sport Auto
Edizione
4/2017
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
breve distanza di arresto nella frenata su asciutto, precisione con tenuta laterale molto affidabile nelle curve veloci
Contro
difetti nella frenata su bagnato, brusca reazione di sterzo su bagnato
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
3/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Ottimo su asciutto, molto buono su bagnato
Contro
Usura e resistenza al rotolamento leggermente alta con conseguente consumo di carburante
Auto Bild Sportscars
Edizione
4/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
tenuta laterale stabile e handling sportivo e dinamico su strada asciutta, risposta agile dello sterzo con buon feedback, breve distanza di arresto nella frenata su asciutto, basso consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento
Contro
distanza di arresto leggermente allungata nella frenata su bagnato, prevenzione aquaplaning solo nella media del test
Auto Bild
Edizione
20/2020
1.7 / 5
Giudizio complessivo