Pneumatico estivo di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Risultati dei test
Auto Bild Reisemobile
Edizione
04/2024
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Pneumatici premium con eccellenti qualità di manovrabilità sul bagnato, elevata aderenza sul bagnato e sull’asciutto, comportamento in curva diretto, brevi spazi di frenata sul bagnato, ottime riserve di sicurezza in caso di aquaplaning, resistenza al rotolamento ridotta e il conseguente risparmio di carburante, livello di prezzo moderato
Contro
Rumore di rotolamento leggermente elevato
Auto Bild Sportscars
Edizione
03/2023
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Nuovo pneumatico sportivo ad alte prestazioni con eccellenti caratteristiche di manovrabilità su strade bagnate e asciutte, comportamento in curva ben bilanciato e preciso con buona risposta, spazi di frenata brevi su asciutto e bagnato, riserve di sicurezza contro l’aquaplaning.
Contro
Resistenza al rotolamento elevata, comfort medio.
Auto Bild
Edizione
16/2021
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Sterzo diretto e straordinario comportamento di guida, handling su asciutto eccellente, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e asciutto
Contro
Lieve rumorosità
Auto Bild Sportscars
Edizione
04/2021
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Vincitore del testPro
Caratteristiche di handling eccellenti su bagnato e su asciutto, risposta precisa dello sterzo, buon equilibrio, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e su asciutto, buone riserve di sicurezza in caso di aquaplaning
Contro
-
Sport Auto
Edizione
4/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Maneggevolezza sul bagnato affilata come un rasoio con elevata tenuta in curva, guida sicura e attiva su strade asciutte
Contro
Lunga distanza di arresto nella frenata a basse temperature e su bagnato, frenata debole sull'asciutto, elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Auto Zeitung
Edizione
6/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Vincitore del testPro
Eccezionale sul bagnato, ottime prestazioni sull'asciutto
Contro
Resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Note
Pneumatico vincitore a pari merito con Continental SportContact 7
ACE Lenkrad
Edizione
02/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Handling su bagnato e asciutto, buona tenuta e stabilità in curva su bagnato
Contro
Leggere Mancanze in economicità/rispetto dell'ambiente
Note
Auto del test: Mercedes C 220 CDI
Auto Motor und Sport
Edizione
03/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Pneumatico definito molto sportivo dalla rivista, è un prodotto dall’aderenza in curva superiore sul bagnato e asciutto, associata a precise proprietà di handling
Contro
Lunghi spazi di frenata su bagnato, sensibilità alle temperature, resistenza al rotolamento e rumorosità.
Note
Misura testata 225/40 R20 non presente nel database al momento del test
Sport Auto
Edizione
03/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Dinamica in curva eccezionale e sicura su strade asciutte e bagnate, combinata con una prevenzione sorprendentemente buona dell’aquaplaning. Elevata agilità e precisione di sterzata.
Contro
Mediocre grip in frenata su asciutto e bagnato durante la guida di tutti i giorni.
evo
Edizione
03/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Il nuovo Potenza Sport è tra i primi tre nella maggior parte delle prove, con ottime prestazioni nell’handling sul bagnato e sull’asciutto. Il compromesso da accettare è la scomodità e l’elevato rumore di rotolamento.
Pro
Contro
Sport Auto
Edizione
04/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Livello molto elevato di grip su bagnato e soprattutto su asciutto, comportamento diretto e preciso dello sterzo su asciutto
Contro
Un po' di sensibilità alle variazioni di carico su bagnato, rischio di aquaplaning in curva, elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Note
Test realizzato con equipaggiamento misto: 255/35 ZR19 all'anteriore e 275/35 ZR19 al posteriore
Gute Fahrt
Edizione
03/2023
4.2 / 5
Giudizio complessivo
Buono+ Consigliato da Gute Fahrt
Pro
Un terzo posto ben meritato, secondo la rivista tedesca, soprattutto nelle prove determinanti per la sicurezza di guida, dove il Potenza Sport di Bridgestone ha mostrato “prestazioni da buone a ottime“.
Contro
C’è spazio per miglioramenti in termini di aquaplaning trasversale, resistenza al rotolamento e comfort/rumorosità.
Auto Bild Allrad
Edizione
04/2024
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Profilo premium con buone qualità dinamiche di guida, proprietà fuoristrada convincenti, comportamento di sterzata preciso, spazi di frenata brevi su bagnato e roccia
Contro
Elevata resistenza al rotolamento
Auto Bild Sportscars
Edizione
03/2024
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Caratteristiche di manovrabilità dinamica e aderenza impressionante su strade bagnate, spazi di frenata brevi, ingresso in curva diretto, buon equilibrio
Contro
Forti segni di usura dopo solo pochi giri su strada asciutta (hanno portato ad abbassare il punteggio e la valutazione)
Note
Allestimento misto 265/35R19 (anteriore) e 295/30R19 (posteriore)
Tyre Reviews
Edizione
03/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato. E’ emozionante da guidare, con un handling sportivo. Dati i compromessi sulla comodità, il sito web afferma che il pneumatico è “per gli appassionati che danno la priorità al divertimento di guida”.
Pro
Eccellente all’asciutto; molto buono sul bagnato
Contro
Ridotta resistenza all’aquaplaning; alto livello di rumorosità, mixato con il più basso comfort; massima resistenza al rotolamento nel test
Note
Dimensioni 275/35 R19 al posteriore
Tyre Reviews
Edizione
05/2021
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Handling con eccellente risposta e feedback dello sterzo, molto veloce sull’asciutto e sul bagnato, brevi spazi di frenata
Contro
Bassa resistenza all’aquaplaning, sovrasterzo sul bagnato
Auto Bild
Edizione
05/2024
2 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato con riserva
Pro
Pneumatico sportivo con manovrabilità dinamica su strade bagnate e asciutte, spazi di frenata brevi, buone proprietà di aquaplaning
Contro
Chilometraggio limitato, resistenza al rotolamento/consumo molto elevata, comfort moderato
Note
Auto utilizzata nel test: KIA EV&, non presente in database al momento del test