Pneumatico estivo di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione
Risultati dei test
Auto Bild
Edizione
10/2021
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Prestazioni di guida equilibrate, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato, handling stabile, chilometraggio molto elevato
Contro
Prevenzione dell’aquaplaning solo sufficiente
Tyre Reviews
Edizione
8/2020
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Vincitore del testPro
Le ottime prestazioni nei test di frenata hanno contribuito molto alla vittoria finale del pneumatico Continental. Tire Reviews ha elogiato il PremiumContact 6 per la sua “eccellente aderenza sull’asciutto con handling sportivo” e per i brevi spazi di frenata sul bagnato e sull’asciutto.
Contro
Le carenze includono una bassa resistenza all’aquaplaning, un comfort nella media e livelli di rumore relativamente alti, nonché un prezzo di acquisto elevato.
Al Volante
Edizione
7/2020
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Vincitore del testPro
Pneumatico facile da controllare che trasmette sicurezza, con un sottosterzo poco marcato sul bagnato, mentre su asciutto spicca per gli spazi di frenata ridotti, oltre che per la prontezza di risposta
Contro
-
Auto Bild
Edizione
20/2020
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Vincitore del testPro
Caratteristiche di guida bilanciate e di alto livello, handling dinamico con precisione dello sterzo, breve distanza di arresto nella frenata, chilometraggio molto alto, buona economicità
Contro
Nessuno
Note
Uno dei due vincitori del test, insieme a Goodyear.
Pneumatico segnalato come Eco-Meister per il rispetto dell'ambiente.
Auto Bild Sportscars
Edizione
4/2019
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Prestazioni equilibrate con caratteristiche di guida convincenti su strada bagnata e asciutta, handling stabile e sicuro su bagnato e asciutto, risposta precisa dello sterzo su strada bagnata, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e asciutto
Contro
Lieve rumorosità
Auto Bild
Edizione
9/2019
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Prestazioni di guida estremamente sicure su strada bagnata, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e asciutto, risparmio di carburante grazie alla ridotta resistenza al rotolamento, elevato chilometraggio, buona eco-compatibilità
Contro
Media sicurezza nella prevenzione dell'aquaplaning
Auto Bild Allrad
Edizione
4/2017
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
grip molto elevato su asciutto e su bagnato
Contro
ottima resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Anno
2017
Pneumatico
Premiumcontact 6
Misura testata
235/50 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Tiguan (e un Pick-up su sterrato)
Auto Bild
Edizione
10/2017
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
migliori caratteristiche di guida su strada asciutta e bagnata del test
Contro
handling dinamico con risposta precisa dello sterzo
Auto Motor und Sport
Edizione
07/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Sviluppato prevalentemente per buone prestazioni in condizioni asciutte. Dotato di serie di tecnologia autosigillante e fonoassorbente, silenzioso e confortevole.
Contro
Debolezze legate al concetto autosigillante, principalmente nelle prestazioni sul bagnato. (Questo è uno pneumatico di primo equipaggiamento sviluppato per i veicoli Audi)
Note
Pneumatico di primo equipaggiamento sviluppato per i veicoli Audi e marcato AO
Tyre Reviews
Edizione
05/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Handling sportivo sull’asciutto, con il tempo sul giro più veloce in pista, breve spazio di frenata sull’asciutto, eccellente resistenza all’aquaplaning, bassissima resistenza al rotolamento.
Contro
Rumore di passaggio più alto del test, tempo medio sul giro di handling sul bagnato
Anno
2021
Pneumatico
Premiumcontact 6
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf GTI
Quattroruote
Edizione
4/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono (punteggio 31,5 su 35)
Pro
Ottima frenata su asciutto e bagnato, buon assorbimento della superficie stradale
Contro
Resistenza all'aquaplaning in curva
Auto Zeitung
Edizione
6/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Forte nella frenata su bagnato, migliore del test su asciutto
Contro
Rumorosità, consumo di carburante per l'elevata resistenza al rotolamento
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
2/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Pneumatico molto equilibrato, buone prestazioni su asciutto e bagnato, buono per risparmio di carburante e per usura
Contro
Nessuno
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
2/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Vincitore del testPro
Pneumatico molto equilibrato, miglior voto su bagnato, buono su asciutto e per risparmio di carburante, buono per usura
Contro
Note
Uno dei due vincitori del test. Auto del test: VW Golf VII
Gute Fahrt
Edizione
3/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Prestazioni convincenti sia su bagnato che su asciutto, comfort/silenziosità
Contro
Lievi mancanze nella prevenzione dell'aquaplaning trasversale
Note
Consigliato da Gute Fahrt
Auto Zeitung
Edizione
3/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato con 264 punti su 300
Vincitore del testPro
Prestazioni su bagnato 137 su 150 e su asciutto 127 su 150
Contro
-
Note
Misura testata 255/50/17 non presente nel sito al momento del test
Auto Motor und Sport
Edizione
7/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Comportamento molto bilanciato, senza difetti nella dinamica e nella sicurezza, comportamento diretto e molto preciso dello sterzo
Contro
Lievi limiti nella prevenzione dell'aquaplaning, resistenza al rotolamento leggermente elevata e conseguente consumo di carburante, rumorosità esterna
Auto Zeitung
Edizione
6/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Vincitore del testPro
Migliore del test su bagnato, buone prestazioni su asciutto, breve distanza di arresto nella frenata, performance equilibrate
Contro
-
Gute Fahrt
Edizione
2/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Vincitore del testPro
Pneumatico estremamente equilibrato, sicuro nella prevenzione dell'aquaplaning, confortevole e molto buono in tutte le discipline dinamiche
Contro
Lievi debolezza nella resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2019
Pneumatico
Premiumcontact 6
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf 1.6 TDI/1.4 TSI
Auto Zeitung
Edizione
6/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Vincitore del testPro
Elevato livello di comfort, eccellente dinamica di guida, massima sicurezza
Contro
-
Auto Zeitung
Edizione
6/2018
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
migliore del test nella frenata, molto stabile nel cambio improvviso di carreggiata, buona integrazione con l'ESP, con un intervento lieve e non invasivo, su bagnato e asciutto, con manovrabilità sicura, tenuta in curva ad alte velocità, frenata decisa
Contro
leggere mancanze nel comfort
Anno
2018
Pneumatico
Premiumcontact 6
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Seat
Leon SC 1.4 TSI ACT
ADAC-TCS
Edizione
2/2023
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Buona frenata su asciutto, rispetto dell'ambiente
Contro
Lievi debolezze in efficienza, rumorosità e sostenibilità
Note
Il test è stato realizzato da ADAC e TCS, nel riprenderlo, ha trasformato i giudizi "Buono" in "Molto consigliato", "Discreto" in "Consigliato" e "Sufficiente" in "Consigliato con riserva"
Tyre Reviews
Edizione
04/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Handling sportivo e dinamico, con il ritmo di guida più veloce sull’asciutto, frenata breve sull’asciutto, spazi di frenata sul bagnato molto brevi
Contro
Aderenza ridotta durante la guida sul bagnato, rumorosità elevata, resistenza al rotolamento media, comfort ridotto
Auto Express
Edizione
09/2021
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Contro
Promobil
Edizione
08/2021
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
pneumatico confortevole e, grazie alla sua capacità autosigillante, particolarmente silenzioso per gli occupanti del mezzo. Distanze di arresto molto brevi nella frenata sul bagnato.
Contro
leggera instabilità in caso di rapidi cambi di corsia.
Anno
2021
Pneumatico
Premiumcontact 6
Misura testata
235/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Transporter
Note
E' stato testato il modello rinforzato e con la marcatura “C”, che sta per “Commercial”.
Mezzo del test: Volkswagen Transporter T6.1
Auto Bild Allrad
Edizione
4/2021
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Prestazioni bilanciate, ottimo handling su tutte le superfici, comportamento preciso dello sterzo, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e su asciutto
Contro
Trazione su erba e ghiaia nella media
Note
Auto del test: Jeep Renegade e un pick up per i test fuori strada.
Misura testata 215/60 R 17 non presente nel database al momento della prova
ACE Lenkrad
Edizione
2/2021
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Buon comportamento dello sterzo, quasi nessuna reazione al cambio di carico e buon grip su asciutto, migliore del test nella frenata su asciutto, buon handling su bagnato, secondo del test nella frenata su bagnato
Contro
Rumorosità, resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante, prezzo d'acquisto elevato
Note
Auto del test: VW Golf VII
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
3/2020
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Vincitore del testPro
Migliore del test nelle prestazioni su bagnato, migliore per usura, buone le performance su strada asciutta
Contro
Nessuno
Anno
2020
Pneumatico
Premiumcontact 6
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf GTI
ACE Lenkrad
Edizione
3/2018
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
sicuro su bagnato e su asciutto
Contro
prezzo alto
Anno
2018
Pneumatico
Premiumcontact 6
Misura testata
235/45 R18
Veicolo utilizzato
VW
Passat TSI 4Motion
Auto Motor und Sport
Edizione
6/2018
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
risposta sicura e stabile dello sterzo su bagnato, buona precisione e grip elevato in curva su asciutto
Contro
qualche difetto nel comfort
Auto Motor und Sport
Edizione
7/2017
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
facilmente controllabile, piacevole, tendenza al sottosterzo rassicurante, prestazioni per lo più omogenee e di alto livello
Contro
tenuta laterale su bagnato con sottosterzo troppo accentuato
Auto Motor und Sport
Edizione
7/2017
4 / 5
Giudizio complessivo
Comunque consigliato
Pro
facilmente controllabile, piacevole, tendenza al sottosterzo rassicurante, prestazioni per lo più omogenee e di alto livello
Contro
tenuta laterale su bagnato con sottosterzo troppo accentuato
evo
Edizione
03/2022
3 / 5
Giudizio complessivo