Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Continental

Tkc 70 rocks

Fascia premium
Pneumatico estivo di fascia premium per moto
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Le recensioni degli utenti

carmine
2 anni fa
Pneumatico
Tkc 70 rocks
Misura testata
150/70 R17
Veicolo utilizzato
Triumph Bonneville T120
4 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

gomma anteriore

buonasera, e' possibile su richiesta produrre per la mia bonneville t120 anno 2016 il pneumatico anteriore con misura 100/90/R18?Grazie. N.B. non ho testato per adesso nessun pneumatico.
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4.5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
3.5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
3.5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Racio
3 anni fa
Pneumatico
Tkc 70 rocks
Misura testata
150/70 R17
Veicolo utilizzato
Honda Africa Twin DCT
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Il miglior compromessi

La scelta migliore per chi cerca una gomma unica per la guida su asfalto e in fuoristrada non estremo. Su asfalto ha un’eccellente tenuta sia su asciutto che si bagnato, garantendo angoli di lieta e trip da stradali pure. In fuoristrada ottime sul battuto, terra e pietrisco, naturalmente limitate sul fango per la mancanza del tacchettò. Buona la durata che dipende dal tipo di uso 6/8000 km
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Lucky59
3 anni fa
Pneumatico
Tkc 70 rocks
Veicolo utilizzato
4 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Una alternativa "avventurosa".

Sono da qualche anno un abituè della notissima serie di pneumatici per maxi enduro TKC 70 della Continental. In catalogo da molti anni, sono apprezzatissimi in particolar modo dai tantissimi proprietari dei grossi boxer BMW della serie GS, essendosi dimostrati molto validi sia su asfalto che su strade bianche o strade particolarmente rovinate. Novità per il 2020 è il pneumatico, solo posteriore, TKC70 Rocks, disponibile nelle classiche misure 150/70 R17 e 170/60 R17, quest'ultima adatta alle recenti BMW R1250GS. La particolarità della nuova gomma è un nuovo disegno dei tasselli, con una percentuale di "vuoti" maggiore che sulla versione classica che, nelle intenzioni di Continental, dovrebbe favorire l'espulsione del terriccio o del fango nell'uso fuoristrada senza compromettere la marcia su asfalto. Avendo pianificato, lo scorso settembre, un giro completo della famosa Eroica, in larga parte su strade bianche, ho deciso di provare il nuovo pneumatico Rocks sulla mia nuovissima R1250GS HP che già avevo equipaggiato, dopo poche centinaia di chilometri percorsi con pneumatici originali, con un treno di TKC70 standard. Il viaggio in Toscana e i molti altri chilometri percorsi su strade appenniniche, spesso molto martoriate, in ogni condizione di tempo e temperature, hanno confermato le prime impressioni ricevute. La Rocks è un prodotto eccellente, che garantisce, in fuoristrada, più trazione e direzionalità rispetto alla TKC70 normale. Nel fango o nel terreno smosso si comporta in modo eccellente, decisamente meglio della standard, su asfalto rovinato e con brecciolino dà grande sicurezza, in autostrada è sicuramente un pò più rumorosa ma rimane rigorosa nelle traiettorie e non innesca nessun ondeggiamento/alleggerimento dello sterzo, neppure alle altissime velocità "tedesche"! Stesso eccellente comportamento sul bagnato, consente pieghe sicure senza tradire. Dove forse pecca leggermente nei confronti della sorella è nella guida "coltello tra i denti" nel misto veloce con fondo buono: quando si spalanca tutto in uscita di curva a volte si sente muovere un pò il tassello. Per quanto mi riguarda, promossa a pieni voti!
4.5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
4.5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
francesco
3 anni fa
Pneumatico
Tkc 70 rocks
Misura testata
170/60 R17
Veicolo utilizzato
Triumph Tiger Explorer XCx
3.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

buona gomma ma............

Ho provato le TCK70 e li preferisco, il 'rocks' bello da vedere ma se fai tanto road e poco off-road nn valgono i soldi che costano. Facendo un giro, appena montate, viaggiando intorno agli 80 km avvertivo un sibilo fastidioso, recandomi subito dal gommista mi disse che viene causato dalla gomma posteriore essendo un tassellato, non avvertito con la tck70, cmq alla lunga ci si abitua. Altro punto negativo, a velocità sostenuta in autostrada sento lo sterzo che oscilla tanto, devo chiudere il gas per poter stabilizzare la moto, prima con le tck70 nn me lo faceva, anche qui ce chi mi dice che sia causato dal bauletto (kappa 58L) e chi dice che sono le gomme, ognuno dice la sua....mah! A riguardo del kilometraggio dopo i 9000 sento molto lo scalino sia davanti che dietro. Attualmente hanno 10000km, il posteriore è quasi liscio al centro e a breve le cambio, le tck70 cambiate a 12500. Le prossime gomme che proverò saranno le contitrailattack3, ne parlano molto bene, vedremo. Quanto descritto è un parere personale che ho provato con una Triumph 1200 tiger xcx del 2018.
4 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
3.5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
3.5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
3 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
3 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Franz Waller
4 anni fa
Pneumatico
Tkc 70 rocks
Misura testata
170/60 R17
Veicolo utilizzato
BMW R 1200 GS Adventure
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Continental tkc70 Rocks

Continental Tkc70 Rocks Opinioni personali : Domenica sono andato a fare un giro , 400 km circa , 200 di autostrada e 200 montagna . Pressione 2,9 dietro e 2,6 davanti , in questo breve giro , vi posso dire che, anche se sono tassellate, non sono risultate rumorose per niente,non hanno picchi come le Metzeler , Street ai 120 km/h, sono meno rumorose delle Heidenau , sono più rumorose delle tkc70 normali ma neanche di tanto ma a parte questa sensazione , a cui tanti tengono ma che a me non importa molto , devo dire che si sono comportate bene , sia in velocità autostradale che in curva in montagna. Al ritorno del giro ho spinto un po’, ero solo e ho potuto fare andature che di solito in gruppo non si fanno. Ho provato anche ad aprire il gas ,all’uscita di curva , dove di solito aspetto , per vedere se derapassero però niente ,anche la ghiaia sull’asfalto in montagna per la neve , non hanno messo in difficoltà la guida . Anche la velocità in autostrada, una volta messo a posto la pressione, che ho trovato stranamente a 3,3 dietro e 3 davanti , non ha dato problemi di galleggiamento o ondeggiamenti. Un difetto l’ho trovato quando vado su qualche rattoppo o crepa dell’asfalto , allora ci sono degli scarti a lato , che bisogna stare attenti. Ora bisogna vedere la durata , le Rocks sono bimescola e quindi fanno ben sperare , certo che fare il chilometraggio delle Karoo Street o delle Heidenau sarebbe un sogno . Ancora non ho fatto off ma dato il disegno del battistrada , credo proprio che non avranno problemi, per quello lo vedremo nel prossimo mese , su qualche strada bianca . Come vedete ho fatto paragoni solo su gomme di tipo semi tassellate ,queste Rocks sono, a parere mio , un po’ di più del 50/50 On/off delle altre marche e ne sono rimasto piacevolmente colpito , lo so è presto ma per adesso posso dire che ne è valsa la pena , il resto lo vedremo viaggiando
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
3.5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4.5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino