Pneumatico invernale di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Risultati dei test
Auto Bild Allrad
Edizione
11/2017
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e asciutto, buon grip su bagnato anche in curva
Contro
solo nella media la trazione e la tenuta laterale sulla
neve, non particolarmente silenzioso
Auto Bild Sportscars
Edizione
10/2014
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
prestazioni in tutte le discipline invernali, frenata su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Contro
handling su asciutto, prezzo piuttosto alto
Auto Zeitung
Edizione
22/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Super su strada bagnata e asciutta.
Contro
Leggermente sbilanciato su neve.
Auto Motor und Sport
Edizione
21/2015
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
il miglior punteggio su neve e su strada asciutta, frenata su neve, bassa resistenza al rotolamento
Contro
aquaplaning trasversale, rumorosità, prestazioni su bagnato
Anno
2015
Pneumatico
Winter sottozero 3
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
Mercedes
Classe C
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2021
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Buono su neve, per risparmio di carburante e usura
Contro
Lievi debolezze su bagnato, ghiaccio e asciutto
ACE Lenkrad
Edizione
10/2017
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
buone prestazioni su asciutto, nella media quelle su neve e bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Contro
tenuta laterale su bagnato, leggere mancanze su neve
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2017
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
pneumatico invernale equilibrato con handling sportivo e dinamico e tenuta laterale stabile su neve, buona precisione dello sterzo, breve distanza di arresto nella frenata su asciutto
Contro
moderato livello di grip su strada asciutta, rumorosità elevata
Anno
2017
Pneumatico
Winter sottozero 3
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf
Note
Modello dell'auto del test: Golf GTI Performance
Quattroruote
Edizione
771/2019
4 / 5
Giudizio complessivo
quarto di 7 pneumatici testati
Pro
ottima aderenza su asciutto, handling e frenata su bagnato
Contro
rumorosità, confort, frenata su neve
Anno
2019
Pneumatico
Winter sottozero 3
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
Alfa Romeo
Giulia
Auto Express
Edizione
11/2019
4 / 5
Giudizio complessivo
8° di 10 pneumatici testati
Pro
Affilato su asciutto
Contro
Scarso su neve, in particolare frenata, handling e trazione
Anno
2019
Pneumatico
Winter sottozero 3
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2018
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Buona trazione e breve distanza di arresto nella frenata su neve, buona capacità di prevenire l'aquaplaning, handling dinamico e sportivo su asciutto, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Contro
Media tenuta laterale su neve, distanza di arresto lunga nella frenata su bagnato
GTÜ-ACE
Edizione
9/2015
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
prestazioni su strada asciutta, frenata in particolare
Contro
performance su neve, aquaplaning trasversale, rumorosità, prestazioni sotto la media per quanto riguarda consumo di carburante e impatto ambientale
Auto Bild
Edizione
40/2014
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
prestazioni in tutte le discipline invernali, frenata su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Contro
handling su asciutto, prezzo piuttosto alto
Sport Auto
Edizione
11/2015
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
migliore punteggio su strada innevata, handling su bagnato
Contro
aquaplaning, tenuta laterale su bagnato, rumorosità, prezzo alto
Anno
2015
Pneumatico
Winter sottozero 3
Misura testata
235/35 R19
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf R
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2016
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Pneumatico equilibrato
Contro
buono per consumo di carburante
Anno
2016
Pneumatico
Winter sottozero 3
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf
Auto Express
Edizione
11/2017
3.8 / 5
Giudizio complessivo
Attenzione all’aquaplaning, per il resto abbastanza bene
Pro
frenata su asciutto, tenuta laterale su bagnato, handling su bagnato
Contro
scarsa resistenza all’aquaplaning, frenata e trazione su neve, handling su asciutto, rumore di rotolamento
Anno
2017
Pneumatico
Winter sottozero 3
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Breve distanza di arresto in frenata su neve e bagnato, prezzo adeguato
Contro
Tendenza al sottosterzo su bagnato e asciutto, medio grip su neve
Anno
2020
Pneumatico
Winter sottozero 3
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf GTI
Auto Bild
Edizione
38/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Handling convincente su neve e asciutto, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Contro
Medio livello di grip su bagnato, prezzo alto, chilometraggio discreto
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
4/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Buone prestazioni su bagnato
Contro
Debolezze su strada asciutta e lievi mancanze su neve e ghiaccio
Auto Bild
Edizione
40/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e su asciutto, handling dinamico su strada bagnata
Contro
caratteristiche invernali nella media, scarsa trazione
e frenata su neve, resa chilometrica limitata
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Comunque consigliato
Pro
buon angolo di sterzata e feedback su tutte le condizioni di strada, comportamento prevedibile
Contro
frenata su bagnato un po’ più lunga, alta resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante, rumorosità
Note
Modello dell'auto del test: 430i Grand Coupè
Sport Auto
Edizione
11/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Comunque consigliato
Pro
caratteristiche invernali decisamente dinamiche, precisione e affidabilità su bagnato
Contro
risposta leggermente ritardata dello sterzo su asciutto,
rumorosità
Auto Bild
Edizione
39/2019
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Tenuta laterale stabile, brevi spazi di arresto nella frenata su strada bagnata, bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante.
Contro
Prestazioni su neve nella media del test, comfort mediocre e potenziale di chilometraggio limitato.
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2019
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Prestazioni molto equilibrate e comportamento di guida tendenzialmente sportive e diretto su strada asciutta. Soddisfacenti le prestazioni su neve e bagnato.
Contro
Lungo spazio di arresto nella frenata su neve e bagnato, carenze nella trazione e sicurezza nell’aquaplaning, solo sufficienti e distanti dalle performance su asciutto.
Anno
2019
Pneumatico
Winter sottozero 3
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
T-Roc
Quattroruote
Edizione
n.709 Ottobre 2014
0 / 5
Giudizio complessivo
Pro
Contro
Anno
2014
Pneumatico
Winter sottozero 3
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Alfa Romeo
Giulietta 1.4 Turbo MultiAir