Pneumatico invernale di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione
Risultati dei test
Tyre Reviews
Edizione
12/23
5 / 5
Giudizio complessivo
Vincitore del test
Vincitore del testPro
Eccezionale pneumatico tuttotondo senza veri punti deboli, particolarmente resistente sul bagnato e sulla neve, bassa resistenza al rotolamento, buoni livelli di comfort, bassa usura.
Contro
Costo elevato
Anno
2023
Pneumatico
Wintercontact ts 870 p
Misura testata
255/40 R19
Veicolo utilizzato
Ford
Mustang
Auto Bild
Edizione
40/2023
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Talento invernale con prestazioni equilibrate in tutte le condizioni atmosferiche, handling dinamico sul bagnato e sull’asciutto, spazi di frenata brevi
Contro
Prezzo di acquisto elevato
Anno
2023
Pneumatico
Wintercontact ts 870 p
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW
Serie 3
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2023
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Le performance sono molto bilanciate, la guida è stabile in tutte le condizioni meteo, breve la frenata su asciutto, basso il rumore e alto risparmio di carburante, grazie a una bassa resistenza al rotolamento.
Contro
Prezzo alto
Anno
2023
Pneumatico
Wintercontact ts 870 p
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Toyota
GR Yaris
Auto Bild Allrad
Edizione
41/2023
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare, vincitore del test a pari merito con Michelin
Vincitore del testPro
Livello di prestazioni elevato, stabile ed equilibrato sulla neve, sul bagnato e sull’asciutto. Buone prestazioni su neve, handling dinamico su asciutto, buon risparmio di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento
Contro
Livello di prezzo elevato
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2022
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Qualità di guida stabili in tutte le condizioni atmosferiche, le proprietà invernali molto buone, con brevi spazi di frenata ed handling sportivo e dinamico, ridotto rumore di rotolamento, bassa resistenza al rotolamento (risparmio di carburante)
Contro
Prezzo elevato
Anno
2022
Pneumatico
Wintercontact ts 870 p
Misura testata
245/40 R19
Veicolo utilizzato
Cupra
Formentor VZ5
Auto Bild Allrad
Edizione
11/2022
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Prestazioni equilibrate, comportamento di sterzata preciso, elevata sicurezza in caso di aquaplaning, brevi spazi di arresto nella frenata su neve e bagnato, silenziosità, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Contro
Prezzo elevato
SUV Magazin
Edizione
10/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Eccellente sull’asciutto, buona frenata sul bagnato, alti livelli di comfort, resistenza al rotolamento più bassa nei test
Contro
Manovrabilità sul bagnato media, resistenza media all’aquaplaning
Anno
2023
Pneumatico
Wintercontact ts 870 p
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW
Serie 3
Sport Auto
Edizione
10/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Sicuro sulla neve e sulle strade asciutte perché ben bilanciato
Contro
Forte sottosterzo in curva e modesto grip su bagnato, che determinano in complesso poche riserve di sicurezza
Note
Auto del test Audi S3 Sportback
ADAC-TCS
Edizione
09/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Pneumatico molto equilibrato, buono su asciutto e bagnato, buono su neve e ghiaccio, buono nell’efficienza ed usura
Contro
-
Anno
2023
Pneumatico
Wintercontact ts 870 p
Misura testata
205/60 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen
T-Roc
Al Volante
Edizione
11/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Comportamento omogeneo e prevedibile in tutte le situazioni su neve. Buon grip e prontezza negli inserimenti in curva su bagnato. Sicurezza su asciutto
Contro
-
Anno
2023
Pneumatico
Wintercontact ts 870 p
Misura testata
235/60 R18
Veicolo utilizzato
Alfa Romeo
Stelvio
Auto Motor und Sport
Edizione
9/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Ottimo grip in curva e discreta trazione sulla neve, manovrabilità equilibrata sulla neve. Ottima protezione dall’aquaplaning. Comportamento di guida attivo e buona stabilità in curva su asciutto. La bassissima resistenza al rotolamento compensa eventuali altre carenze
Contro
Prestazioni di frenata leggermente ridotte su neve. Su bagnato frenata debole, stabilità di guida ridotta e scarse riserve di sicurezza. Leggera instabilità nei cambi di corsia rapidi su strade asciutte
Anno
2023
Pneumatico
Wintercontact ts 870 p
Misura testata
225/45 R19
Veicolo utilizzato
Kia
Sorento
Note
Misura testata 225/45/R20 XL non disponibile nel database al momento del test
Auto del test la Kia Sorento a motore endotermico ed elettrico
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
I pneumatici prodotti ad Hannover brillano in tutte le sottodiscipline con prestazioni (a volte significativamente) migliori rispetto al concorrente francese. Unica eccezione: le proprietà su neve. Di lui i tester dicono che, nonostante lievi carenze di grip in curva, la manovrabilità e la controllabilità su neve sono molto facili, con ampie riserve di sicurezza. È equilibrato sul bagnato. Su asciutto presenta brevi spazi di frenata, con un comportamento preciso e aderente.
Contro
Frenata su bagnato relativamente debole, aquaplaning precoce, soprattutto longitudinale e ridotto grip in curva.
Note
Test realizzato con tre auto: Audi A6/Audi A7 Quattro
ACE Lenkrad
Edizione
5/2023
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Handling su asciutto
Contro
Leggere debolezze nelle discipline sul bagnato
Anno
2023
Pneumatico
Wintercontact ts 870 p
Misura testata
235/55 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Tiguan
Auto Bild
Edizione
40/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Convincenti qualità di manovrabilità sul bagnato e su asciutto, sterzo preciso, brevi spazi di frenata sul bagnato e sull’asciutto.
Contro
Chilometraggio moderato
Anno
2022
Pneumatico
Wintercontact ts 870 p
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Passat