GripDetective

Logo per il brand Kumho

Wintercraft wp51

Fascia media
Pneumatico invernale di fascia media per automobile
Hai già provato questo pneumatico?

Risultati dei test

Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

La guida è sicura su strada asciutta e la frenata è breve sia su bagnato che su asciutto. Il prezzo è basso.

Contro

Limitata resistenza all’aquaplaning e modesta tenuta laterale sul bagnato.
Anno
2023
Misura testata
225/60 R17
Veicolo utilizzato
Toyota GR Yaris
Note
Modello testato WinterCraft WP52, non presente nel database al momento del test Misura testata 225/40 R18 non presente nel database al momento del test
ACE Lenkrad
Edizione
10/2017
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

prestazioni su asciutto

Contro

prestazioni su bagnato e neve
Anno
2017
Misura testata
235/60 R16
Veicolo utilizzato
Ford Kuga
Note
Misura provata e non presente nel sito al momento del test: 235/55 R17 V
ACE Lenkrad
Edizione
10/2018
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Prestazioni su neve, prezzo basso

Contro

Scarso su bagnato e asciutto
Anno
2018
Misura testata
185/65 R15
Veicolo utilizzato
Opel Corsa
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
9/2015
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

buono su neve e su ghiaccio

Contro

qualche debolezza su bagnato e asciutto
Anno
2015
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
9/2015
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

buono su neve e su ghiaccio

Contro

qualche debolezza su bagnato e asciutto
Anno
2015
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Bild Allrad
Edizione
11/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

buona tenuta laterale su neve, prezzo d’acquisto basso, silenziosità

Contro

tenuta su bagnato e sicurezza in caso di aquaplaning limitate, moderata tenuta laterale su strada asciutta
Anno
2017
Misura testata
225/60 R17
Veicolo utilizzato
BMW X3
Note
Misura provata e non presente nel sito al momento del test: 225/55 R17 H
Auto Bild
Edizione
40/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

buona trazione su neve, breve distanza di arresto in frenata su bagnato e asciutto, buona economicità e rispetto dell’ambiente

Contro

moderate caratteristiche di handling con ritardo nella risposta dello sterzo, scarso comfort
Anno
2017
Misura testata
225/60 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Note
Misura provata e non presente nel sito al momento del test: 225/50 R17 H
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Comunque consigliato

Pro

breve distanza di arresto in frenata su neve e su asciutto, discreta la frenata su bagnato, buon equilibrio di prestazioni di guida

Contro

instabile nel cambio repentino di corsia e nell’handling su asciutto, rumoroso
Anno
2017
Misura testata
225/60 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 4
Note
Misura provata e non presente nel sito al momento del test: 225/45 R18 V Modello dell'auto del test: 430i Grand Coupè
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

buone prestazioni su strada asciutta

Contro

mancanze su bagnato, lievi debolezze su neve
Anno
2017
Misura testata
195/65 R15
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2019
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Buone prestazioni su ghiaccio e buon risparmio di carburante.

Contro

Lievi carenze nelle prestazioni su asciutto, bagnato e neve, pneumatico più rumoroso e con la durata chilometrica più bassa del test.
Anno
2019
Misura testata
185/65 R15
Veicolo utilizzato
Volkswagen Polo
ADAC, TCS e ÖAMTC 
Edizione
10/2018
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto/Soddisfacente

Pro

Buono su neve

Contro

Lievi debolezze su asciutto e bagnato, elevata resistenza al rotolamento con conseguente consumo di carburante
Anno
2018
Misura testata
185/65 R15
Veicolo utilizzato
VW Golf
ADAC Motorwelt
Edizione
10/2014
3 / 5
Giudizio complessivo

Discreto/Sufficiente

Pro

prestazioni su strada asciutta

Contro

chilometraggio
Anno
2014
Misura testata
195/65 R15
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2021
2 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato con riserva

Pro

Buono su neve e ghiaccio, bassa usura per rotolmento

Contro

Lievi debolezze su bagnato, elevato consumo di carburante , debolezze su asciutto
Anno
2021
Misura testata
195/65 R15
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Motor und Sport
Edizione
21/2018
2 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato con riserva

Pro

Caratteristiche invernali abbastanza buone, silenziosità

Contro

Scarso equilibrio nella guida su neve e poca armonia fra trazione longitudinale e laterale, debole su bagnato e asciutto, resistenza al rotolamento molto elevata, che comporta maggior consumo di carburante
Anno
2018
Misura testata
185/65 R15
Veicolo utilizzato
Seat Leon
Auto Bild
Edizione
40/2021
1.3 / 5
Giudizio complessivo

Il pneumatico non è passato alle prove successive, riservate ai 20 migliori concorrenti, in quanto nella somma dei risultati dei test di frenata su bagnato e asciutto, si è classificato 31° su 50 modelli testati

Pro

Contro

Anno
2021
Misura testata
205/50 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Bild
Edizione
38/2018
0.6 / 5
Giudizio complessivo

Bocciato nella somma dei test di frenata su bagnato e neve, in quanto classificatosi 23° su 51

Pro

Contro

Anno
2018
Misura testata
185/65 R15
Veicolo utilizzato
VW Golf
Auto Bild
Edizione
40/2016
0.6 / 5
Giudizio complessivo

Bocciato nel test supplementare di frenata su bagnato e neve

Pro

Contro

Anno
2016
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Bild
Edizione
40/2015
0.6 / 5
Giudizio complessivo

25° su 49 candidati. Non accede alla finale Ha superato il test di frenata tra i migliori 18 pneumatici invernali.

Pro

Contro

Anno
2015
Misura testata
185/60 R15
Veicolo utilizzato
Volkswagen Polo
Auto Bild
Edizione
40/2015
0.6 / 5
Giudizio complessivo

25° su 49 candidati. Non accede alla finale Ha superato il test di frenata tra i migliori 18 pneumatici invernali.

Pro

Contro

Anno
2015
Misura testata
185/60 R15
Veicolo utilizzato
Volkswagen Polo
Auto Zeitung
Edizione
21/2015
0 / 5
Giudizio complessivo

Ottavo su 14 pneumatici testati

Pro

prestazioni su fanghiglia di neve, slalom su strada asciutta, prezzo basso

Contro

frenata su neve e su bagnato, handling su neve
Anno
2015
Misura testata
185/65 R15
Veicolo utilizzato
Opel Corsa 1.0 Turbo