Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Uniroyal

Winterexpert

Fascia media
Pneumatico invernale di fascia media per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

ADAC-TCS
Edizione
09/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Buono su neve e ghiaccio, buono nell’efficienza

Contro

Lievi debolezze su asciutto e bagnato, che portano al declassamento, lievi debolezze nell’usura, maggior abrasione del test
Anno
2023
Pneumatico
Winterexpert
Misura testata
205/60 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen T-Roc
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
04/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Miglior voto su ghiaccio e per risparmio di carburante, buono su neve e per usura

Contro

Lievi debolezze su bagnato e su asciutto
Anno
2022
Pneumatico
Winterexpert
Misura testata
215/60 R16
Veicolo utilizzato
Skoda Karoq
Auto Bild
Edizione
40/2023
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Handling equilibrato su strade innevate e bagnate, buon rapporto qualità-prezzo

Contro

Spazi di frenata estesi su strade asciutte
Anno
2023
Pneumatico
Winterexpert
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Auto Bild
Edizione
40/2022
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Soddisfacente

Pro

Offre convincenti doti invernali e bassa resistenza al rotolamento.

Contro

Risposta dello sterzo ritardata, forte sottosterzo su bagnato e asciutto, spazi di frenata su asciutto e bagnato estesi.
Anno
2022
Pneumatico
Winterexpert
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Passat
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2022
3 / 5
Giudizio complessivo

Sufficiente

Pro

Trazione discreta su neve e buone capacità in curva su asfalto asciutto

Contro

Poca stabilità di guida e scarsa aderenza sul bagnato. Gli spazi di frenata sono troppo lunghi su bagnato e asciutto. E’ sensibile alle variazioni di carico nella guida veloce. E’, infine, rumoroso.
Anno
2022
Pneumatico
Winterexpert
Misura testata
235/65 R17
Veicolo utilizzato
Audi A7
Note
Misura testata, non presente nel database al momento della prova: 245/45/19 Test realizzato con tre auto: Audi A6/Audi A7 Quattro