Pneumatico quattro-stagioni di fascia media per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Risultati dei test
Auto Bild
Edizione
40/2019
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Qualità impressionanti su ghiaccio e neve, caratteristiche di guida dinamiche in condizioni di bagnato e asciutto, sterzo preciso con una buona risposta e brevi spazi di arresto nella frenata sul bagnato.
Contro
Chilometraggio 'solo' nella media.
Auto Motor und Sport
Edizione
11/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Aderenza modesta sulla neve, ma eccezionale sul bagnato, con una manovrabilità molto precisa e affidabile. Prestazioni affidabili anche sull'asciutto. Molto silenzioso all'esterno e all'interno, confortevole
Contro
Spazi di arresto in frenata leggermente lunghi sulla neve, comportamento un po' nervoso e sensibile ai cambi di carico in curva. Elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Note
Lo stesso test è stato pubblicato anche dalla rivista Sport Auto
Auto Express
Edizione
11/2022
4.2 / 5
Giudizio complessivo
Buono+
Pro
3 podi in questo test per il Vredestein Quatrac Pro: due di questi sono sul bagnato, nell’handling e nell’anello circolare, mentre il terzo è nel rumore in abitacolo. In generale, il pneumatico Vredestein se la cava bene sul bagnato e sull’asciutto.
Su bagnato sembra un po’ morbido, ma la trazione è discreta e il posteriore è stabile.
Contro
Fatica di più su neve, dove arriva ultimo in tutti i test tranne che nell’handling, dove si piazza quinto. Frenata su asciutto
Auto Zeitung
Edizione
22/2023
4 / 5
Giudizio complessivo
Sesto su nove pneumatici testati
Pro
Prestazioni abbastanza equilibrate
Contro
Grip e frenata su bagnato
Note
Modello testato Quatrac Pro +, non presente nel database al momento del test
La rivista ha testato un set i pneumatici di pre-serie
Auto Bild Allrad
Edizione
10/2023
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Handling dinamico con tenuta laterale precisa su bagnato, bassa resistenza al rotolamento con risparmio di carburante
Contro
Trazione moderata su neve, sufficienti riserve di sicurezza in caso di aquaplaning
Note
Modello testato Quatrac Pro + non presente nel database al momento del test
Auto Bild
Edizione
4/2023
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Qualità equilibrate su strade bagnate e asciutte, buona trazione su neve, maneggevolezza armoniosa su asciutto e bagnato, buone caratteristiche di aquaplaning, bassa rumorosità esterna.
Contro
Leggera tendenza al sottosterzo su strade bagnate e innevate, spazi di frenata allungati su strade asciutte.
Anno
2023
Pneumatico
Quatrac pro
Misura testata
235/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
T5 Multivan
Note
Test pneumatici all season camper
ACE Lenkrad
Edizione
05/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Buone prestazioni su bagnato e asciutto
Contro
Lievi debolezze su neve
Auto Bild Allrad
Edizione
10/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Buone prestazioni su neve, stabilità e breve distanza di arresto nella frenata su bagnato, silenziosità
Contro
Limitate riserve di sicurezza in caso di aquaplaning
Sport Auto
Edizione
11/2020
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
A parte le distanze di arresto in frenata un po' lunghe su neve e bagnato, buon grip e comportamento sicuro e dinamico su strada bagnata e asciutta, comfort di marcia
Contro
Forte sottosterzo e scarsa affidabilità nelle curve su neve
Note
Auto del test BMW 330i
Gute Fahrt
Edizione
09/2022
3.7 / 5
Giudizio complessivo
Soddisfacente+
Pro
Prestazioni da sufficienti a buone nelle discipline estive, a parte i deficit nell'aquaplaning laterale
Contro
Le prestazioni sulla neve non sembrano essere state l’obiettivo principale dello sviluppo. Il controllo laterale è stato non ottimale durante il test di manovrabilità sulla neve. In effetti, il Vredestein Quatrac Pro è un pneumatico quattro stagioni “sportivo”.
Promobil
Edizione
11/2023
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Comunque consigliato
Pro
Tendenza al sottosterzo sicura e stabile sulla neve, comportamento fermo, diretto e affidabile sia sul bagnato che sull’asciutto.
Contro
Deboli prestazioni nella frenata e nella tenuta laterale sulla neve, frenata lunga su bagnato.
Anno
2023
Pneumatico
Quatrac pro
Misura testata
235/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
T6 Caravelle
Auto Bild Allrad
Edizione
10/2021
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Caratteristiche di guida convincenti su bagnato e su asciutto, precisione dello sterzo, breve distanza di arresto su banato, prezzo basso
Contro
Handling sottosterzante su neve, limitate riserve di sicurezza in caso di aquaplaning
Auto Bild
Edizione
10/2021
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Buona trazione e brevi distanze di frenata sulla neve, handling dinamico sul bagnato e sull’asciutto, brevi distanze di frenata sul bagnato, buon chilometraggio potenziale
Contro
Sottosterzo sulla neve, maggiore resistenza al rotolamento
Tyre Reviews
Edizione
9/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Eccellente manovrabilità sull’asciutto per un pneumatico per tutte le stagioni, bassa rumorosità, buon prezzo
Contro
Lunga frenata su asciutto, bassa resistenza all’aquaplaning, bassi livelli di aderenza sulla neve, elevata resistenza al rotolamento
ACE Lenkrad
Edizione
09/2022
3 / 5
Giudizio complessivo
Sufficiente
Pro
Il Vredestein Quatrac Pro va molto bene sul bagnato, con le vittorie in frenata e handling. Ottiene anche un altro podio, il secondo posto, nella prova di rumorosità.
Contro
Dove non va molto bene, invece, è nei test di aquaplaning, nell’aderenza su neve e nei consumi, a causa di un’elevata resistenza al rotolamento.
Auto Bild Sportscars
Edizione
05/2024
2 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato con riserva
Pro
Buone qualità invernali, comportamento di guida stabile su neve e asciutto
Contro
Aderenza sul bagnato solo discreta, spazi di frenata estesi sul bagnato e sull’asciutto, basse riserve in caso di aquaplaning