Pneumatico estivo di fascia economica per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Risultati dei test
Sport Auto
Edizione
04/2024
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto Buono
Pro
Aiuta a risparmiare carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento, buon drenaggio dell’acqua durante la guida longitudinale attraverso le pozzanghere
Contro
La decelerazione sul bagnato non è ai massimi livelli, lenta nella manovrabilità sul bagnato, a volte disarmonica sull’asciutto
Note
Misure pneumatico test: 215/40 ZR18, non disponibile in database al momento del test
Auto del test: Hyundai i20 N, non disponibile in database al momento del test
ACE Lenkrad
Edizione
02/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Economicità e rispetto dell'ambiente
Contro
Prestazioni su asciutto e bagnato
Note
Auto del test: Mercedes C 220 CDI
GTÜ-ACE
Edizione
04/2024
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Buono sull'asciutto
Contro
Nella media sul bagnato, leggeri compromessi in termini economici/ambientali
Note
Test svolto anche con Opel Astra Sports Tourer
Sport Auto
Edizione
4/2023
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Buona frenata su bagnato, facile manovrabilità, leggero sottosterzo su bagnato e nelle curve su asciutto
Contro
Minime debolezze in caso di aquaplaning in curva, grip in curva che diminuisce con carichi maggiori
Gute Fahrt
Edizione
03/2023
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Buona la frenata e piacevole e sportivo l’handling su asciutto dell’unico pneumatico di un costruttore cinese di questo test, che si piazza al quarto posto, con lo stesso giudizio dei modelli Dunlop e Goodyear e prima del pneumatico Falken della giapponese Sumitomo.
Contro
Resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante, comfort.
Anno
2023
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
235/35 ZR19
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf GTI
Auto Bild Allrad
Edizione
03/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Comportamento di guida stabile e sicuro nel fuoristrada e su superfici bagnate, brevi spazi di arresto sull’asciutto.
Contro
Trazione mediocre su sabbia, spazi di arresto sul bagnato leggermente lunghi, elevata resistenza al rotolamento.
Anno
2022
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
235/50 ZR18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Tiguan (e un Pick-up su sterrato)
Note
Modello testato SUV con misure 235/55 R18 non presente nel database al momento del test
Sport Auto
Edizione
4/2021
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Buone prestazioni di frenata sull’asciutto e sul bagnato, sicurezza in curva ad alta velocità (con lievi limitazioni), sottosterzo facilmente controllabile su strade asciutte
Contro
Soglia di prestazione ridotta sul bagnato, lieve protezione dall’aquaplaning
Note
Sport Auto ha trovato solo 8 marche di pneumatici disponibili nelle dimensioni 255/35 R19 anteriore e 275/35 R19 posteriore.
La rivista tedesca ha utilizzato due veicoli per il suo test una Toyota Supra e una BMW Z4, vetture che condividono la stessa piattaforma e sono equipaggiate con pneumatici delle stesse dimensioni, ma sono state sviluppate per soddisfare i gusti più o meno sportivi dei clienti.
Auto Motor und Sport
Edizione
7/2020
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Pneumatici con poco temperamento, ma con un comportamento armonioso sia su strada bagnata che asciutta, senza difetti pronunciati, ad eccezione della frenata su bagnato
Contro
Lievi deficit nella frenata sul bagnato rispetto ai migliori concorrenti del test, maggiore resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
3/2020
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Ottimo per usura, buono su strada asciutta e su bagnato
Contro
Nessuno
Anno
2020
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
225/40 ZR18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf GTI
Auto Motor und Sport
Edizione
07/2022
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Grip sorprendentemente buono e risposta dinamica dello sterzo in curva sul bagnato.
Contro
Bassa precisione di sterzata in curva sull’asciutto, debole frenata sul bagnato e protezione contro l’aquaplaning. Un po’ scomodo, debole auto-smorzamento.
Note
Declassato per la distanza di arresto troppo lunga nella frenata su bagnato
Auto Zeitung
Edizione
6/2021
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Settimo su 10 pneumatici testati
Pro
Guida sicura su bagnato, buone prestazioni su asciutto
Contro
Tendenza al sottosterzo sul bagnato, distanza di arresto lunga nella frenata su bagnato
Auto Bild Allrad
Edizione
4/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Migliore del test per sicurezza nella prevenzione dell'aquaplaning, handling stabile su terreno e su strada asciutta
Contro
Poco grip, distanza di arresto lunga nella frenata e ritardo nella risposta dello sterzo su strada bagnata
Note
Modello testato nella versione SUV
Auto Bild
Edizione
20/2020
2 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato con riserva
Pro
Handling dinamico, buona prevenzione dell'aquaplaning, breve distanza di arresto in frenata
Contro
Risposta ritardata dello sterzo, distanza di arresto lunga nella frenata su bagnato, scarso chilometraggio