GripDetective

Logo per il brand Maxxis

Victra sport 5

Fascia economica
Pneumatico estivo di fascia economica per automobile
Hai già provato questo pneumatico?

Risultati dei test

Sport Auto
Edizione
04/2024
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto Buono

Pro

Aiuta a risparmiare carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento, buon drenaggio dell’acqua durante la guida longitudinale attraverso le pozzanghere

Contro

La decelerazione sul bagnato non è ai massimi livelli, lenta nella manovrabilità sul bagnato, a volte disarmonica sull’asciutto
Anno
2024
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
225/40 ZR18
Veicolo utilizzato
Hyundai i20
Note
Misure pneumatico test: 215/40 ZR18, non disponibile in database al momento del test Auto del test: Hyundai i20 N, non disponibile in database al momento del test
ACE Lenkrad
Edizione
02/2023
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Pro

Economicità e rispetto dell'ambiente

Contro

Prestazioni su asciutto e bagnato
Anno
2023
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
225/45 ZR18
Veicolo utilizzato
Mercedes Classe C
Note
Auto del test: Mercedes C 220 CDI
GTÜ-ACE
Edizione
04/2024
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Buono sull'asciutto

Contro

Nella media sul bagnato, leggeri compromessi in termini economici/ambientali
Anno
2024
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
225/45 ZR17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Test svolto anche con Opel Astra Sports Tourer
Sport Auto
Edizione
4/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buona frenata su bagnato, facile manovrabilità, leggero sottosterzo su bagnato e nelle curve su asciutto

Contro

Minime debolezze in caso di aquaplaning in curva, grip in curva che diminuisce con carichi maggiori
Anno
2023
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
225/40 ZR18
Veicolo utilizzato
Audi S3
Gute Fahrt
Edizione
03/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buona la frenata e piacevole e sportivo l’handling su asciutto dell’unico pneumatico di un costruttore cinese di questo test, che si piazza al quarto posto, con lo stesso giudizio dei modelli Dunlop e Goodyear e prima del pneumatico Falken della giapponese Sumitomo.

Contro

Resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante, comfort.
Anno
2023
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
235/35 ZR19
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Auto Bild Allrad
Edizione
03/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Comportamento di guida stabile e sicuro nel fuoristrada e su superfici bagnate, brevi spazi di arresto sull’asciutto.

Contro

Trazione mediocre su sabbia, spazi di arresto sul bagnato leggermente lunghi, elevata resistenza al rotolamento.
Anno
2022
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
235/50 ZR18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Tiguan (e un Pick-up su sterrato)
Note
Modello testato SUV con misure 235/55 R18 non presente nel database al momento del test
Sport Auto
Edizione
4/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buone prestazioni di frenata sull’asciutto e sul bagnato, sicurezza in curva ad alta velocità (con lievi limitazioni), sottosterzo facilmente controllabile su strade asciutte

Contro

Soglia di prestazione ridotta sul bagnato, lieve protezione dall’aquaplaning
Anno
2021
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
255/35 ZR19
Veicolo utilizzato
BMW Z4
Note
Sport Auto ha trovato solo 8 marche di pneumatici disponibili nelle dimensioni 255/35 R19 anteriore e 275/35 R19 posteriore. La rivista tedesca ha utilizzato due veicoli per il suo test una Toyota Supra e una BMW Z4, vetture che condividono la stessa piattaforma e sono equipaggiate con pneumatici delle stesse dimensioni, ma sono state sviluppate per soddisfare i gusti più o meno sportivi dei clienti.
Auto Motor und Sport
Edizione
7/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Pneumatici con poco temperamento, ma con un comportamento armonioso sia su strada bagnata che asciutta, senza difetti pronunciati, ad eccezione della frenata su bagnato

Contro

Lievi deficit nella frenata sul bagnato rispetto ai migliori concorrenti del test, maggiore resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2020
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
225/45 ZR18
Veicolo utilizzato
BMW 3-Series
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
3/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Ottimo per usura, buono su strada asciutta e su bagnato

Contro

Nessuno
Anno
2020
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
225/40 ZR18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Auto Motor und Sport
Edizione
07/2022
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Grip sorprendentemente buono e risposta dinamica dello sterzo in curva sul bagnato.

Contro

Bassa precisione di sterzata in curva sull’asciutto, debole frenata sul bagnato e protezione contro l’aquaplaning. Un po’ scomodo, debole auto-smorzamento.
Anno
2022
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
245/45 ZR19
Veicolo utilizzato
Audi A6
Note
Declassato per la distanza di arresto troppo lunga nella frenata su bagnato
Auto Zeitung
Edizione
6/2021
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Settimo su 10 pneumatici testati

Pro

Guida sicura su bagnato, buone prestazioni su asciutto

Contro

Tendenza al sottosterzo sul bagnato, distanza di arresto lunga nella frenata su bagnato
Anno
2021
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
225/40 ZR18
Veicolo utilizzato
Seat Leon
Auto Bild Allrad
Edizione
4/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Migliore del test per sicurezza nella prevenzione dell'aquaplaning, handling stabile su terreno e su strada asciutta

Contro

Poco grip, distanza di arresto lunga nella frenata e ritardo nella risposta dello sterzo su strada bagnata
Anno
2020
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
255/55 ZR18
Veicolo utilizzato
BMW X5
Note
Modello testato nella versione SUV
Auto Bild
Edizione
20/2020
2 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato con riserva

Pro

Handling dinamico, buona prevenzione dell'aquaplaning, breve distanza di arresto in frenata

Contro

Risposta ritardata dello sterzo, distanza di arresto lunga nella frenata su bagnato, scarso chilometraggio
Anno
2020
Pneumatico
Victra sport 5
Misura testata
245/45 ZR18
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series